Care e cari, buon pomeriggio.
Per chi di voi non dovesse conoscermi, sono Ludovica Jaus e sono stata da poco eletta alla segreteria della nostra sezione.
Inizio fornendovi alcuni dati: alla data del nostro congresso (04/07/23) abbiamo raggiunto 90 iscritti e- nonostante fosse inizio luglio- hanno votato 40 persone. La mia candidatura ha ricevuto 37 voti validi, 3 le schede nulle. Per il PD Roma, la lista Il PD per Roma e per l’Italia ha ottenuto 23 voti, la lista Roma per noi 14 voti. I risultati per il PD Roma e i nomi dei delegati in Assemblea federale verranno proclamati il 13 luglio p.v..
Colgo l’occasione di questa prima comunicazione per salutare e ringraziare la Segretaria uscente Elena Pirandello, che tanto tempo ed energie ha dedicato al nostro circolo. Ne approfitto inoltre per presentarmi e per ricordare i prossimi appuntamenti.
A tutte e tutti noi, buon lavoro!
Chi sono
Mi chiamo Ludovica e sono nata a Roma il 26 luglio 1994. Mi occupo di promozione editoriale e organizzazione di eventi. Sono tra i soci fondatori di Zalib, associazione che promuove la lettura e le creatività under 35 nata all’interno di una libreria indipendente del centro storico romano. Dal 2019 al 2021 sono stata Vice Presidente del Centro Giovani I Municipio, incarico da cui mi sono dimessa quando sono stata eletta nel Consiglio del Municipio Roma I Centro. Attualmente ricopro la carica di Presidente della Commissione Cultura, Patrimonio, Politiche Giovanili, Grandi eventi, Turismo e Beni culturali del Municipio Roma I Centro.
Sono un’attivista per i diritti delle donne e della comunità LGBTQIA+, collaborando con diverse realtà associative e sociali della città.
Cosa faremo
Il circolo che immagino è un circolo aperto, che accolga nuove energie, che valorizzi e rispetti le intelligenze già a servizio del partito. Un circolo che- nonostante l’assenza di una sede fisica della sezione- trovi il modo di farsi vedere per le strade del nostro rione, che organizzi eventi pubblici nelle piazze, siano questi dibattiti, piccole lezioni che possano introdurre temi di attualità, momenti culturali e di svago organizzati al fianco delle energie che già abitano Trastevere. A queste mi piacerebbe unire azioni concrete, penso a momenti di solidarietà, attività di politica pratica e di cura del territorio.
Ho riassunto la mia visione nel documento che potete scaricare qui
© 2021 All Rights Reserved.